Lo studio - Studio Legale ReP Avvocato Vincenzo Russo

Vai ai contenuti

Menu principale:

LO STUDIO

    
Lo studio legale Russo, Palumbo & Partners nasce nel 2013 dall'evoluzione di precedenti esperienze professionali dell'avv. Vincenzo Russo e la sua missione è la tutela legale dei diritti dei propri assistiti mediante l’utilizzo delle più moderne tecnologie, dell’uso intensivo del ragionamento giuridico e dell’affiancamento passo-passo del cliente dall’apertura della pratica alla stretta di mano finale. Lo studio ha l’ambizione di tradurre nella pratica il noto insegnamento del grande giurista Piero Calamandrei, per cui "L'avvocato non può essere un puro logico né un ironico scettico, l'avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli uomini e farli vivere in sé; assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce".

 
Lo studio è strutturato in forma di network e si compone di diversi professionisti dislocati su tutto il territorio nazionale e con diverse specializzazioni legali, i quali amano unire lo studio approfondito del diritto e la ricerca delle soluzioni giuridiche più innovative con la quotidiana pratica forense in tribunale e nei luoghi istituzionali, coniugando in perfetta amalgama la teoria e la pratica del diritto e offrendo soluzioni a 360 gradi a ogni problema di natura giuridica e legale.

 
Dopo la fondazione avvenuta presso lo storico quartiere di San Giovanni in Laterano a Roma, dal mese di maggio 2020 il cuore dello studio legale si è trasferito nel vivace quartiere di Centocelle, scelta effettuata per stare ancora più vicino alla sua clientela storica, lì concentrandosi l'attività legata alla tutela dei diritti dei lavoratori e dei pensionati, dei consumatori, della famiglia e degli immigrati.

 
L'attività svolta dallo studio, però, è ancora più ampia: viene garantita assistenza anche per questioni di natura penale, amministrativa e civile in generale, le quali sono svolte, in partenariato, anche grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in ciascuna materia, presso diversi uffici distribuiti sull’intero territorio della capitale, con collegamenti telematici e il massiccio uso di videoconferenze e teleassistenza.

 
Lo studio è altresì specializzato in diritto dell'informatica ed è all'avanguardia nell'utilizzo delle nuove tecnologie digitali, prevedendo nell'espletamento della propria attività l'utilizzo quotidiano ed intensivo della posta elettronica, del networking 2.0, delle comunicazioni Skype, Teams e Zoom e fornendo ai clienti su richiesta l'accesso via clouding ai propri fascicoli personali.

 
La visione dello studio legale è pertanto quella di garantire ai propri assistiti la tutela dei diritti civili e costituzionali e delle soluzioni migliori volte a garantire una corretta e soddisfacente vita di relazione.

 
Lo studio garantisce una continua assistenza e, nel rispetto reciproco, vuole essere uno studio-amico a cui potersi rivolgere con fiducia in tutti i casi in cui si necessiti un sostegno legale.

Lo studio è strutturato in forma di network e si compone di diversi professionisti dislocati su tutto il territorio nazionale e con diverse specializzazioni legali, i quali amano unire allo studio approfondito del diritto e alla ricerca delle soluzioni giuridiche più innovative, la quotidiana pratica forense in tribunale e nei luoghi istituzionali, coniugando in perfetta amalgama la teoria e la pratica del diritto e offrendo soluzioni a 360 gradi a ogni problema di natura giuridica e legale.
Lo studio è abilitato al patrocinio presso qualunque corte giudiziaria, dal Giudice di Pace alla Suprema Corte di Cassazione. Dal 2020 si occupa anche di ricorso e istanze presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU).

Torna ai contenuti | Torna al menu